SCUFONS COLORADO TOUR 2006
Gli Scufons di Moena, in Colorado dal 10 al 18 dicembre.
Dolomiti e Rocky Mountains si incontrano.
Gemellaggio promozionale con i free rider US.
Gli Scufons di Moena (Club di Telemarkisti e Free rider) vanno lontano. Infatti dal 10 al 18 dicembre prossimi saranno impegnati in un tour promozionale in Colorado/Rocky Mountains. Qui incontreranno i più importanti gruppi di free rider locali. Conoscere per promuovere, per arricchirsi, per rafforzare i legami. Questo l'intento della trasferta americana, fortemente voluta e capitanata dal Presidente, Felice Canclini, con al seguito una delegazione di ben undici soci degli Scufons di Moena.
"Scufons" che aprono con questa importante iniziativa promozionale la stagione invernale 2006/07. Il 2007 è un anno importante, cade infatti il decennale dell'associazione. Per festeggiare un appuntamento di una settimana ovvero la "Telemark & free ride Festival Week" fissato a Moena dal 4 all'11 marzo 2007, accompagnata dal motto: "Una Scufoneda così non la vedrete mai più".
Il tour americano degli Scufons è stato possibile grazie agli ottimi rapporti che si sono instaurati in questi anni con alcuni rider americani, già ospiti di Moena. Quindi il telemark, il free ride, la montagna come elemento di coesione, di condivisione, di divertimento. Motore di una promozione dei luoghi e degli eventi, fatta dagli uomini, con una stretta di mano e soprattutto con il sorriso.
Gli americani, organizzatori per eccellenza, hanno già preparato una giacca per dare il benvenuto agli amici italiani. Il logo dell'associazione di Moena spicca sulla schiena insieme alla scritta "Colorado Tour 2006". Gli "Scufons" dal canto loro non sono stati da meno, porteranno agli amici americani nuovissime felpe blu prodotte da "Robe di Kappa" griffate "Scufons" e con il tricolore sul braccio. Altre, marchiate "Val di Fassa", saranno omaggio della Azienda per la Promozione del Turismo Val di Fassa che vuole così salutare gli amici delle Rocky Mountains.